LE MIGLIORI SPIAGGE DI BUDONI E SAN TEODORO
Se avete scelto una Vacanza a Budoni per scoprire lo splendido mare della Sardegna sappiate che siete capitati nel posto giusto.
Budoni ed i vicini comuni di San Teodoro e Siniscola offrono numerose possibilità di scoprire un mare cristallino ed incontaminato con la comodità dei principali servizi pensati per voi.
Di seguito alcune delle più belle Spiagge a Budoni e San Teodoro che vi consigliamo di visitare durante la vostra vacanza in Sardegna.
SPIAGGIA DI SANT’ANNA – BUDONI
La spiaggia di Sant’Anna è comodamente raggiungibile dalla vostra Casa Vacanza a Budoni a piedi o con un breve spostamento in auto e si estende fra la frazione di Tanaunella e la cittadina.
Spiaggia di sabbia bianca finissima, presenta fondali bassi e dune al limitare nell’entroterra ma la vera particolarità di questa spiaggia a Budoni è la lussureggiante pineta che la circonda ed offre riparo dal sole nelle ore più calde.
Dietro alla spiaggia di Sant’Anna di Budoni è presente uno stagno dove ammirare le specie tipiche di fauna e flora delle zone umide.
SPIAGGIA DI OTTIOLU – BUDONI
Spiaggia di sabbia bianca finissima con fondale poco profondo, presenta dune al suo limitare nell’entroterra e rarissimamente banchi di posidonia spiaggiati.
La Spiaggia di Ottiolu si raggiunge recandosi alla vicina frazione di Budoni chiamata Porto Ottiolu in auto o con una bella passeggiata lungo la costa.
CALA DI POLTU CUADU – BUDONI
Raggiungibile tramite un sentiero che parte da via dei ciclamini a Porto Ottiolu o da uno avvolto nella macchia mediterranea che parte dalla spiaggia di Ottiolu attraversando Cala di li Franzesi e punta li Tulchi, questa caletta è composta da ciottoli medi e grandi.
Il fondale, subito profondo, presenta un misto fra ciottoli e sabbia.
La Posidonia che potreste trovare spiaggia è sintomo della qualità delle acque della costa di Budoni e di questa caletta spesso deserta.
SPIAGGIA LA CINTA – SAN TEODORO
Sabbia fine e chiara caratterizzano questa Spiaggia a San Teodoro lunga circa 3km.
Delle piccole dune limitano questa Spiaggia a San Teodoro che grazie allo stagno sul retro permette di ammirare le specie endemiche tipiche di questo habitat.
SPIAGGIA CALA BRANDINCHI – SAN TEODORO
Questa Spiaggia a San Teodoro presenta un arenile di sabbia bianca finissima ed un fondale poco profondo adatto alle famiglie con bambini piccoli.
Lo stagno sul retro di questa Spiaggia a San Teodoro permette di ammirare le specie tipiche delle zone umide mentre la possibilità di trovare della posidonia spiaggia testimonia l’alta qualità delle acque locali.
SPIAGGIA DI CAPO CODA CAVALLO – SAN TEODORO
Forte di una posizione panoramica da cui ammirare le isole di Tavolara, Molara e l’isola Proratora, Capo Coda Cavallo è una fra le più celebri spiagge a San Teodoro.
La Spiaggia a San Teodoro di Capo Coda Cavallo presenta un arenile di sabbia dorata e crema fine con un fondale poco profondo.
La posidonia spiaggiata che è possibile trovare su questa spiaggia a San Teodoro indica la salubrità delle acque del mare della Sardegna.
